Le persone che hanno partecipato

Veronica Polin

Veronica Polin

Docente di Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Scienze Economiche (DSE) dell’Università degli Studi di Verona. Esperta di valutazione delle politiche pubbliche nazionali e locali con approcci interdisciplinari e mixed methods. Presiede la Commissione Sostenibilità dell’Ateneo veronese. Delegata RUS, fa parte del Comitato di Coordinamento della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e del gruppo di lavoro ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) sugli obiettivi 1-11 dell’Agenda 2030.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

Roma, 23 Maggio, 2018 | 14:30

Promossa dalla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane da luglio 2015, la RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

Durante il workshop verranno presentate le principali finalità della Rete, che attualmente conta 57 aderenti, e alcune iniziative realizzate, in particolare rispetto alla promozione degli  SDGs - Sustainable Development Goals, alla diffusione della cultura e delle buone pratiche di sostenibilità.

Il Politecnico di Torino e le Università di Verona e Siena presenteranno alcune best practice sul tema “PA sostenibile: progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030

Inoltre durante il workshop verrà evidenziata la proficua collaborazione a livello si sistema Paese tra la RUS e l’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, a cui la RUS aderisce.