Le persone che hanno partecipato

Aris Anagnostopoulos

Aris Anagnostopoulos

Aris Anagnostopoulos è Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica, e Gestionale "Antonio Ruberti" di Sapienza. Ha conseguito il Dottorato di ricerca nel 2006 presso l'Università di Brown (USA), ed è stato in seguito per due anni ricercatore presso Yahoo Research in California prima di unirsi Sapienza. I suoi interessi di ricerca sono nel campo della teoria degli algoritmi, dell'analisi delle reti sociali, e della data science. Collabora con il progetto ERC Advanced Grant "Algorithmic and Mechanism Design Research for Online Markets" (AMDROMA) del Prof. Stefano Leonardi (Sapienza) che presenterà in questa sede

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Sapienza per la ricerca di eccellenza - I progetti ERC finanziati dalla Commissione Europea (Horizon 2020)

Roma, 23 Maggio, 2018 | 16:00

La valorizzazione dell’innovazione scientifica e dei relativi risultati rientrano nella mission istituzionale di un’università pubblica.
Il Case study del seminario riguarda l’assegnazione dei nuovi ERC grant ad alcuni progetti di ricerca della Sapienza, che saranno illustrati dai docenti e ricercatori dei rispettivi gruppi di ricerca.

L’introduzione è a cura dei professori Mario Morcellini – Consigliere del Rettore alla comunicazione, Bruno Botta, Prorettore alle Relazioni internazionali e Teodoro Valente, Prorettore alla Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.