Le persone che hanno partecipato

Marialucia Malara

Marialucia Malara

Laureata in Design all' Università IUAV di Venezia. User Experience Designer per il Politecnico di Milano dal 2009 al 2017.
Appassionata di nuove tecnologie. Adora tutto ciò che rappresenta un buon mix di creatività e razionalità.
Quotidianamente lavora per avvicinarsi all'idea di designer di Bruno Munari. ” … un designer è un progettista dotato di senso estetico, che lavora per la comunità”.
Dal 2014 giornalista pubblicista. Collabora con enti, associazioni e studi professionali alla realizzazione di workshop, seminari, incontri sui temi di UX, Service Design, Architettura dell’Informazione, Design Partecipativo, Interaction Design.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tecnologie e strumenti per servizi di qualità al cittadino

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Secondo i più autorevoli studi di settore, lo scarso utilizzo dei servizi online della PA da parte dei cittadini è da addebitare principalmente all’inadeguata usabilità dei servizi, alla poca chiarezza percepita dall’utente, all’eccessiva rigidità delle soluzioni adottate e alla scarsa mobile friendliness dei portali della PA italiana. Molte sono state le azioni messe in campo da AgID e Team Digitale per la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Spetta ora alle amministrazioni e ai player del mercato implementare soluzioni e strumenti di elevata qualità, per abilitare una nuova comunicazione tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare