Le persone che hanno partecipato

Davide Merlino

Davide Merlino

Nato a Mondovì l’11/05/1971, sposato e residente a Ciglié (CN). Diplomato in Elettronica Industriale all’ITIS di Mondovì ed iscritto al Collegio dei Periti e Periti Laureati di Cuneo.

Imprenditore nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica, a capo di un impresa con 15 dipendenti che opera principalmente nel Nord Ovest e Costa Azzurra, soprattutto NEI settori industriale e terziario. Fa parte del Consiglio di Amministrazione della CEAC (Cooperativa Elettricisti Artigiani Cuneesi).

Dal 2015 presiede il Collegio dei Revisori dei Conti di Confartigianato Cuneo, principale Associazione di Categoria del cuneese con circa 10.000 soci. Proprio questa carica permette a Davide di essere nominato nella governance di Fondazione CRC nell’aprile 2016. Referente in seno alla Fondazione per l’ambito di intervento “Sviluppo locale ed innovazione” e vice referente dell’ambito di intervento “Attività sportiva”.

Consigliere di Amministrazione del Comitato WOW (Wonderful Outdoor Week) composto dalle due ATL del cuneese (Alba e Cuneo) e dalla Fondazione CRC per promuovere le attività di turismo all’aperto della provincia.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’innovazione leva per il miglioramento dei servizi di prossimità e di area vasta

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Gran parte dell’innovazione nasce e cresce nei sistemi regionali, ad opera di innovatori che risiedono nei diversi territori.

Consapevole di questo fenomeno, ANCI Piemonte, vicina alle Amministrazioni nei loro processi di cambiamento, promuove questo dibattito sull’innovazione nei Comuni, Unioni, Province, Città metropolitane ed Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali.

L'innovazione non è più solo un concetto astratto, bensì un insieme di pratiche che iniziano a modificare servizi e processi locali. Un cambiamento fatto di progetti e soluzioni già attive in diversi Comuni, alcune nate dal tessuto associativo, altre sulla spinta dei cittadini, degli innovatori, giovani e meno giovani, o dell'industria.

Come operare nei territori regionali per mappare, valorizzare e rendere visibili i progetti di cambiamento realizzati dalle istituzioni di prossimità?

In che modo consentire l’emersione di un insieme di azioni avviate partendo dai bisogni dei cittadini: cultura, vita sociale, partecipazione, mobilità, istruzione, assistenza?

ANCI Piemonte racconta come un organismo di servizio persegue l’obiettivo di accorciare le distanze tra centro e periferia; come, attraverso una politica di ascolto attivo, valorizza il lavoro delle persone che operano negli Enti Locali e promuove lo sviluppo di competenze utili a sfruttare le potenzialità del digitale come motore di crescita economico-sociale.

Nel corso dei lavori si terrà  la cerimonia di premiazione della 2° edizione del Premio Piemonte Innovazione