Le persone che hanno partecipato

Giandomenico Meduri

Giandomenico Meduri

Laureato in Ingegneria Civile, indirizzo Trasporti, è Dottore di Ricerca in Ingegneria dei Trasporti e della Logistica. Dal 2001 al 2008 ha svolto, in ambito accademico, attività di studio e ricerca nel settore dei trasporti e della logistica. Esperto in pianificazione, progettazione, valutazione e gestione di sistemi di trasporto, ha svolto fino al 2015 attività professionale per Amministrazioni Pubbliche, collaborando alla redazione di strumenti di pianificazione dei trasporti a diversa scala territoriale. Dal mese di luglio 2015 fa parte dell’Unità di Assistenza Tecnica della SOGESID S.p.A. presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale Clima ed Energia, Divisione II - Gruppo di lavoro mobilità sostenibile. È autore di varie pubblicazioni in materia di ingegneria dei trasporti.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Mobilità sostenibile, il nuovo modo di vivere nelle città. La sharing mobility e la Bicipolitana di Pesaro

Roma, 23 Maggio, 2018 | 11:30

Il seminario sarà incentrato sulla mobilità sostenibile nelle città con approfondimenti sul mobility management, la sharing mobility e il trasporto pubblico.

Sarà presentato il progetto “Bicipolitana” della città di Pesaro che rappresenta un esempio concreto di una città che ha scelto di puntare sulla mobilità ciclistica e pedonale per gli spostamenti quotidiani abituali casa-scuola e casa-lavoro.