Le persone che hanno partecipato

Davide Bruno

Davide Bruno

Prima di entrare in Regione Toscana nel 1998, ha ricoperto diversi ruoli in ambito ICT presso Software House del settorie bancario. Attualmente in forze alla Direzione Organizzazione e sistemi informativi settore Ufficio per la transizione al digitale. infrastrutture e tecnologie per lo sviluppo della societa' dell'informazione di Regione Toscana. Aree e progetti di competenza: Cooperazione Applicativa Regionale Toscana (Cart), Interoperabilità e Cooperazione Applicativa fra le Regioni (ICAR), Open Data, Big Data, Linked Data, Protocollo Informatico (InterPro)

Dal 2013 coordina un gruppo di lavoro interdisciplinare permanente costituito dalla diverse professionalità necessarie (esperti di ICT, giuristi, digital media strategist etc.) con il compito di affrontare gli aspetti legati agli open data e sostenere l’opportuna attività di divulgazione. Dal 2017 il gruppo si è ampliato come competenze ed è stato denominato "Open Data & Big Data".
Project Coordinator del progetto Herit Data nell'ambito del programma di cooperazione transnazionale Interreg Med . 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Big data & analytics per una PA data driven

Roma, 23 Maggio, 2018 | 11:45

Il Piano Triennale di AgID dedica grande importanza all’apertura del mondo della Pubblica amministrazione ai benefici offerti dalle moderne piattaforme per la gestione e l’analisi dei big data. In particolare, per abilitare il nuovo Data Analytics Framework (DAF) sarà necessario promuovere, presso le amministrazioni italiane, l’utilizzo delle tecnologie big data che consentono sia di creare conoscenza per i decision maker, sia di offrire servizi di maggiore qualità a cittadini, imprese e altre PA.

 

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare