Le persone che hanno partecipato

Piero Nocchi

Piero Nocchi

Piero Nocchi, nato il 21 ottobre 1952, ha ricoperto la carica di Assessore della Provincia di Livorno nella legislatura 2009-2014: dal 30 giugno 2009 con le deleghe allo Sviluppo Economico e Territoriale e dal 5 giugno 2010 con  le deleghe alla Programmazione Territoriale, Trasporto Pubblico Locale e Porti.

Ha conseguito il diploma di direttore di Macchina presso l’Istituto Tecnico Nautico Alfredo Cappellini di Livorno. 
Nel 1974 ha iniziato a lavorare presso un’azienda metalmeccanica del settore impiantistica. 
Nel 1978, come delegato Cgil, ha iniziato l’attività sindacale che lo ha portato, nel 1980, nella segreteria di zona della Cgil della Bassa Val di Cecina, di cui, sei anni più tardi, è divenuto segretario.
Nel 1996 è stato segretario componente per la segreteria comprensiorale CGIL Livorno – Bassa Val di Cecina con responsabilità per l’assetto del territorio e  i trasporti e, dal 2000, con responsabilità del dipartimento organizzazione. 
Nel 2001 ha assunto la carica di Segretario Generale CGIL del Comprensorio Bassa Val di Cecina e dopo l’unificazione della struttura comprensoriale di Livorno - Val di Cecina con quella di Piombino - Elba, nel 2002, è divenuto segretario generale della Camera del Lavoro di Livorno, incarico confermato nel 2005. E’ stato membro del Comitato portuale di Livorno.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Pratiche di mobilità sostenibile per un governo efficiente del territorio

Firenze Fiera - Palazzo degli Affari, 17 Ottobre, 2018 | 13:30

In termini di trasporto pubblico locale, la smart city è quella in grado di mettere a sistema l’esigenza urbana di un servizio efficace per i cittadini residenti, con gli effetti risultanti dal progresso tecnologico. A queste variabili si aggiungono gli obblighi di sostenibilità ambientale e la necessità sempre più stringente di regolare il rapporto pubblico-privato nella gestione dei dati degli utenti che usufruiscono del servizio. Qual è il valore aggiunto della mobilità sostenibile nel contesto urbano?

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccate QUI