Le persone che hanno partecipato

Vittorio D’Orsi

Vittorio D’Orsi

Vittorio D'Orsi, laureato in "Scienze della Formazione" e in "Progettazione e gestione degli interventi sociali ed educativi", è esperto di Information & Communication Technology con oltre 25 anni di esperienza professionale. In Consip dal 2000, è attualmente Responsabile dell'area di disegno del sistema di e-procurement, dopo un lungo periodo come Innovation Manager & Demand Manager.
Già Commissario di Gara per iniziative di particolare complessità (SPC Cloud), oltre che Responsabile del procedimento per diverse procedure di gara, è stato in precedenza Senior Project Manager Professional e ICT Architect sia nel pubblico che nel privato, lavorando in diverse società multinazionali e gestendo progetti internazionali in molte aree.
Il CV completo è pubblico sul sito https://it.linkedin.com/in/vittoriodorsi
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Servizi digitali e interoperabili: come velocizzare la transizione al cloud attraverso gli strumenti di procurement esistenti

On web, 6 Novembre, 2018 | 12:00

La mappa dell'offering ICT sviluppata da Consip, in particolare attraverso MEPA, SDAPA e convenzioni SPC-Cloud, offre alle PA una fondamentale “cassetta degli attrezzi” da cui attingere per realizzare servizi digitali innovativi, di facile utilizzo e pienamente interoperabili, sfruttando le opportunità offerte del cloud. Questo webinar - organizzato da FPA in collaborazione con Amazon Web Services e Almaviva, con una relazione introduttiva di Vittorio D'Orsi, e-Procurement Innovation Manager presso CONSIP - si soffermerà in particolare sulle opportunità aperte per le amministrazioni dal Lotto 3 (open data e big data) e Lotto 4 (siti web) delle convenzioni Consip SPC-Cloud. Sarà un’ottima occasione per chiarire eventuali dubbi su come utilizzare questi strumenti, anche facendo domande ai relatori che risponderanno in diretta.

IT GOVERNANCE

Roma, 31 Gennaio, 2019 | 00:00

Il Cantiere IT Governance è il nuovo tavolo di lavoro promosso da FPA in collaborazione con la Direzione centrale organizzazione digitale di INAIL che si propone di disegnare i percorsi di razionalizzazione ed evoluzione organizzativa e tecnologica della PA, anche alla luce delle previsioni del Piano triennale per l’ICT.