Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Il Sud #InRete con l'Europa

Palermo, 14 Novembre, 2018 | 11:30

 
Migliorare la mobilità delle persone, delle merci e garantire uno sviluppo competitivo dei territori partendo dal Mezzogiorno. Questa è la sfida che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti persegue con il PON Infrastrutture e Reti 2014/2020 grazie al cofinanziamento della UE.
 
Nell’ambito dell’evento “Il Sud #InRete con l'Europa” il MIT illustrerà i risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo attraverso i contributi dell’Autorità di Gestione e di alcuni Beneficiari responsabili dell’attuazione del Programma, con un intervento specifico dedicato agli aspetti di tutela ambientale.
 
Nel corso dell’evento è previsto un momento dedicato alla premiazione di una delle Scuole che hanno partecipato al Concorso previsto dall’Azione di Sensibilizzazione “Il Sud #InRete con l'Europa: racconta con i tuoi occhi.
 
Per ascoltare la registrazione completa dell'evento cliccare QUI

 

Il Sud #InRete con l'Europa Infrastrutture sostenibili e sviluppo del territorio

Roma, 23 Giugno, 2021 | 09:00

Il Programma Operativo Nazionale (PON) Infrastrutture e Reti 2014-2020 persegue le priorità dell'Unione Europea nell'ambito delle infrastrutture di trasporto, contribuendo al miglioramento delle condizioni di mobilità delle persone e delle merci con l’obiettivo di  garantire uno sviluppo competitivo dei territori delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno.

La strategia del Programma è, altresì, finalizzata a promuovere sistemi di trasporto sostenibili.

Il Talk, interloquendo con Responsabili delle linee progettuali del Programma e con i Beneficiari, farà una panoramica sui principali interventi e sulle azioni intraprese per la tutela dell’ambiente. Un Focus sarà dedicato al monitoraggio ambientale e al report realizzato dalla Task Force Ambiente, considerato come Best Practice dalla Commissione Europea.