Le persone che hanno partecipato

Luca Iaboni

Luca Iaboni

Diplomato in Tromba, ha frequentato corsi di Jazz in Italia e all’estero. Collabora con artisti pop e jazz internazionali e noti Direttori d’orchestra, in ambito concertistico, teatrale e televisivo, partecipando a importanti produzioni tra le quali Domenica In, Notti Sul Ghiaccio, Brignano con la O. E’ docente di Tromba in vari istituti musicali.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Storia di Airbnb

Roma, 15 Maggio, 2019 | 18:15

La loro idea non si fonda su un’invenzione rivoluzionaria. I bed&breakfast esistevano già. Gli affittacamere anche. Loro non sono stati i primi. Hanno sconfitto la paura dello straniero in casa (stranger is danger) per diventare, semplicemente, i migliori.

Companies Talks: la storia di Whatsapp

Roma, 9 Luglio, 2020 | 18:15

Le persone dietro l’icona, l’idea dietro il successo: Companies Talks è un progetto di storytelling nato per capire i grandi fenomeni imprenditoriali delle aziende dot-com. L'idea è quella di intrattenere lo spettatore attraverso una ricostruzione degli eventi, delle condizioni e delle scelte che hanno portato questi progetti "start-up" a diventare i player di riferimento del web.

Due ragazzi alla ricerca di modalità innovative per gestire vecchi guai. Vecchi guai comuni a tutti. Perché, come al solito, il successo di un’idea è direttamente proporzionale alla quantità di “Finalmente!” che risolve. Un successo che arriva all'uscita di un labirinto fatto di emigrazione, tragedie economiche e familiari, frustrazioni professionali, intuizioni tecnologiche e tenacia da vendere. Un successo nato dal desiderio di abbattere i costi le distanze per connettere amici e parenti e che "non si fermerà fino a quando chiunque, ovunque, potrà avere questa opportunità".

Companies Talks: la storia di Instagram

Roma, 10 Luglio, 2020 | 18:15

Le persone dietro l’icona, l’idea dietro il successo: Companies Talks è un progetto di storytelling nato per capire i grandi fenomeni imprenditoriali delle aziende dot-com. L'idea è quella di intrattenere lo spettatore attraverso una ricostruzione degli eventi, delle condizioni e delle scelte che hanno portato questi progetti "start-up" a diventare i player di riferimento del web.

Un restauratore mancato, appassionato di fotografia che rimane folgorato dall'imperfezione di una macchina fotografica di plastica: quanta strada dovrà fare ancora Kevin Systrom per concepire e sviluppare il suo progetto? "La lezione che ho imparato - dice - è che devi assicurarti di tagliare sempre ciò che non funziona, tagliare le cose impopolari e concentrarti sul miglioramento continuo del tuo prodotto perché troppe volte le start up sono tecnologie alla ricerca di un problema. Invece tutte le imprese di successo hanno alla base una fondamentale domanda. E la domanda è: di cosa, le persone hanno davvero bisogno?".