Le persone che hanno partecipato

Roberta Mochi

Roberta Mochi

Roberta Mochi è Capo Ufficio Stampa e Social Media Manager della ASL Roma 1, azienda sanitaria pubblica con un territorio pari a tre volte il comune di Milano e con oltre un milione di abitanti. Da oltre 16 anni si occupa di comunicazione sanitaria. Laureata in Lettera alla Sapienza Università di Roma, Master in Bioetica, Giornalista, Coordinatore nazionale del tavolo comunicazione social in sanità per l’associazione PA Social. Docente di comunicazione digitale tra gli altri per Cefpas Caltanissetta, Master “Sviluppo delle competenze amministrative in sanità” e Università Mercatorum, Master in Management Sanitario.

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Ha partecipato a:

Web, social e chat per la Sanità

Roma, 15 Maggio, 2019 | 11:00

I social media possono rappresentare una risorsa interessante per comunicare con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie, non solo come raccoglitori di informazioni ma anche per la socializzazione, la didattica e la promozione dell'attività fisica. Partendo da Facebook, il canale di comunicazione più popolare in età pediatrica, il “Press Office and Social Media” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù metterà a disposizione il proprio know how nell’utilizzo integrato di video, portale web e social network, focalizzando l’attenzione sulle campagne di maggior successo, per gestire la comunicazione di un settore tanto delicato quanto quello che riguarda i minori. 

Una guida galattica per instagrammer: come i video aiutano la pubblica amministrazione? Oltre ottocento milioni di utenti attivi e più di 250 milioni di Stories pubblicate ogni giorno. I numeri registrati da Instagram crescono esponenzialmente e allo stesso tempo cresce l’impiego nella pubblica amministrazione del social network che fa delle immagini il suo punto di forza, per comunicare servizi e dare servizi.

I video, brevi e coinvolgenti, sono lo strumento principale per creare engagement del pubblico e rendere l’azienda più social e vicina al cittadino. Il panel si articolerà in due momenti: il primo pensato per offrire una rapida panoramica delle potenzialità legate all’uso di Instagram nelle aziende pubbliche, in particolare quelle sanitarie, mentre il secondo proporrà un laboratorio pratico prendendo spunto da una serie di case history.