Le persone che hanno partecipato

Daniela Bolognino

Daniela Bolognino

Daniela Bolognino è Avvocato dal 2003. Dal 2006 è Consulente Formez Pa - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A., con i cui gruppi di ricerca, in qualità di Esperta, lavora sui temi delle riforme del lavoro pubblico, della prevenzione del fenomeno corruttivo nelle pubbliche amministrazioni e della riforma dei governo locale (Città metropolitane e province).

Dal 2007 è Docente alla Scuola Superiore di Polizia, Ministero dell’Interno, ed alla Scuola Superiore di Economia e delle Finanze. Docente dal 2014 alla Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno S.S.A.I., al Master in Legalità, anticorruzione e trasparenza. Docente in numerosi corsi di formazione organizzati da Università, Amministrazioni ed Enti di formazione privati. Docente a diversi Master Universitari di II Livello.

Attualmente è Esperto giuridico ed economico in materia di diritto amministrativo e contabilità pubblica presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

“La PA crea valore se…”: reclutamento e valutazione della Dirigenza Pubblica sono meritocratici e oggettivi

Roma, 16 Maggio, 2019 | 15:00

La “concretezza” con cui si vuole rinnovare la PA, unitamente alle trattative per il nuovo Contratto di lavoro, possono essere occasioni per disegnare un diverso assetto del nostro essere “guida gestionale” degli uffici pubblici: a noi dirigenti spettano funzioni direzionali e di organizzazione delle risorse assegnate alla struttura. Selezioni meritocratiche e sistemi di valutazione della performance oggettivi sono tra gli strumenti che riteniamo indispensabili per lavorare al meglio, per rendere ai cittadini i migliori servizi e produrre con eccellenza nella PA.