Le persone che hanno partecipato

Gianluca Torriero

Gianluca Torriero

Nel 2008 è risultato vincitore del Corso-Concorso per l’accesso alla carriera di Segretario Comunale e nel  marzo 2012, ha preso servizio presso la Convenzione di Segreteria Comunale di Redavalle, Ponte Nizza, Cecima e Val di Nizza (PV) con incarichi di gestione del personale in diversi Comuni della provincia di Pavia. L’esperienza formativa nelle ridotte dimensioni di tali Enti locali ha consentito , previo superamento di ulteriore Corso di avanzamento in Carriera-Ministero dell’Interno di ricoprire l’incarico di Segretario Comunale presso il Comune di San Felice Circeo(LT), realtà complessa per l’esiguo numero di risorse che nel periodo estivo raggiunge quota 60/70 mila abitanti. Al fine di ottimizzare le risorse si è provveduto a generare una piattaforma on line interna per garantire una costante formazione dei dipendenti.

Dal mese di aprile ricopre l’incarico dirigenziale per la  gestione e sviluppo delle risorse umane del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti occupandosi, oltre ad altri compiti, di formazione del personale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Incontro Nazionale Responsabili Risorse Umane

Roma, 16 Maggio, 2019 | 09:30

L’Arena delle Reti è il luogo di confronto e aggregazione di tre importanti comunità di operatori (Responsabili per la transizione al digitale; comunicatori pubblici, dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane), che nell’ambito di FORUM PA 2019 si incontreranno per lavorare insieme sugli aspetti sfidanti dell’innovazione del settore pubblico. L’Arena delle Reti è aperta ad associazioni costituite, gruppi informali e singoli individui e si pone un duplice obiettivo: da un lato, contribuire al rafforzamento del senso di appartenenza e di identità ad una comunità di pratica; dall’altro, sviluppare approcci e proposte condivise rispetto a questioni prioritarie, individuate dagli stessi operatori.

Nell'Arena delle Reti  Risorse Umane, Il ruolo della PA come soggetto attivo che crea valore richiede l’adozione di modelli di organizzazione del lavoro pubblico in grado di sviluppare un management collaborativo, favorire il lavoro agile, promuovere organizzazioni educanti e sviluppo delle competenze e della crescita professionale delle persone.

Tanti i temi oggetto di approfondimento: dall’evoluzione della figura del dirigente pubblico alla promozione delle pari opportunità e del benessere organizzativo, dalle nuove assunzioni alla diffusione dello smart working.

L'evento è riservato ai dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane. Per partecipare inviare un'email con nome, cognome, funzione e ente a segreteriaconvegni@forumpa.it