Le persone che hanno partecipato

Ignazio Leone

Ignazio Leone

Si laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Dal 1999 lavora presso il Comune di Napoli, occupandosi di pianificazione dei trasporti, integrata e coordinata all'organizzazione e alla programmazione dell’assetto territoriale, superando la consolidata tendenza a una pianificazione dei trasporti slegata dai processi di pianificazione urbanistica.

Partecipa ai gruppi di lavoro per la redazione dei seguenti atti di pianificazione:

- Piano della rete stradale primaria, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 244 del 19 luglio 2002;

- Piano delle 100 stazioni, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 60 del 18 dicembre 2006.

Dal 2016 è dirigente del Servizio Sistema delle infrastrutture di trasporto del Comune di Napoli, oggi Servizio Pianificazione strategica della mobilità e PUMS, nell'Area Programmazione della mobilità.

Il Servizio ha predisposto un primo documento – il cosiddetto livello direttore – del PUMS della città di Napoli, approvato dalla Giunta nel maggio 2016.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Strategie e strumenti per la mobilità nella città del futuro

Roma, 14 Maggio, 2019 | 11:00

Il seminario sarà incentrato sulla mobilità sostenibile nelle città con approfondimenti sui veicoli elettrici, la sharing mobility, la ciclabilità, i Piani Urbani di Mobilità Sostenibile. Interverranno al riguardo qualificati rappresentanti di Enti Locali, di enti di ricerca e stakeholders.

 

LE ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO SONO CHIUSE PERCHE’ SI E’ RAGGIUNTA LA MASSIMA CAPIENZA DELLA SALA, ALTRI IMPORTANTI EVENTI SONO ANCORA DISPONIBILI. VI PREGHIAMO DI CONSULTARE IN PROPOSITO IL PROGRAMMA GENERALE IN CONTINUA EVOLUZIONE.