Le persone che hanno partecipato

Fabrizio Celli

Fabrizio Celli

Fabrizio Celli ricopre il ruolo di Solutions Architect in Amazon Web Services Italia per il Public Sector. Ha un' esperienza in ambito IT di 25 anni dove ha progettato e realizzato architetture IT complesse con una particolare attenzione alle tecnologie Open Source. Come Solutions Architect affianca e guida i clienti nel loro percorso di adozione e migrazione verso il Cloud Computing grazie all'utilizzo dei servizi AWS.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Database Freedom: come liberarsi dei database proprietari

Roma, 15 Maggio, 2019 | 15:00

Database Freedom è un programma realizzato per assistere i clienti che stanno valutando una migrazione dai database tradizionali ai database "cloud native" su AWS. Le applicazioni pensate per il cloud devono essere disponibili a livello globale, operare con latenze che vanno dai microsecondi ai millisecondi, gestire milioni di richieste al secondo, operare senza tempi di inattività, avere un costo ragionevole ed essere gestite in modo efficiente. AWS soddisfa queste esigenze offrendo una gamma di database per ogni tipologia di workload e consentendo ai propri clienti di concentrarsi sulla propria innovazione.

Amazon Web Services: Governance IT e Cloud nella PA

Roma, 7 Luglio, 2020 | 11:15

La crescente necessità da parte delle Pubbliche Amministrazioni di offrire servizi digitali in tempi brevi a cittadini ed imprese, genera un necessario ripensamento dell'architettura IT a supporto dei nuovi servizi. Il cloud si è dimostrato una soluzione concreta ed abilitante in tutti i settori della Pubblica Amministrazione migliorando la tempistica ed i costi tutte le risorse IT di cui si ha bisogno, dai datacenter virtuali al Machine learning. Questa grande flessibilità e disponibilità di risorse può però portare alla crescita disordinata delle proprie architetture IT nel cloud ed in poco tempo generare problemi di governance.

In questo seminario AWS darà evidenza di come il processo e le architetture IT possano essere gestite con semplicità e scalabilità.