Le persone che hanno partecipato

Raffaele Michele De Cicco

Raffaele Michele De Cicco

Nato a S. Michele di Serino (AV) il 16/03/1957. Laureato in sociologia, ha svolto attività di ricerca economica e sociale e di pianificazione urbanistica, industriale e commerciale. Lavora nell’Amministrazione dello Stato dal 1988, prima al il Ministero della Difesa e poi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si è occupato negli ultimi anni di servizio civile. E’ autore di numerose pubblicazioni relative al terremoto campano lucano del 1980, alla crisi dell’industria chimica in Campania ed al servizio civile nazionale

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

I Cantieri di Casa Italia

Roma, 15 Maggio, 2019 | 15:30

I cantieri di Casa Italia rappresentano una sperimentazione di soluzioni antisismiche innovative su edifici residenziali di proprietà pubblica: “buone pratiche” che si candidano a costituire un punto di riferimento per interventi di prevenzione sismica, pubblici e privati, estesi all’intero territorio nazionale.

La sperimentazione sarà anche l’occasione di un più ampio coinvolgimento sul tema della prevenzione delle istituzioni locali, delle associazioni della società civile, delle scuole e delle università del territorio, dei tecnici e della popolazione in generale, al fine di consentire una riflessione “dal basso” sulle politiche di prevenzione del rischio sismico e tracciare nuove linee d’intervento in materia.