Le persone che hanno partecipato

Alessandra Barberi

Alessandra Barberi

Laureata in Sociologia conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1985.

Dirigente di ruolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal 2017 coordinatore del” Servizio per la valutazione indipendente” nell’ambito dell’Ufficio per la valutazione delle performance del Dipartimento della Funzione Pubblica. In particolare, sono responsabile della gestione e aggiornamento dell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti della valutazione e della gestione del Portale della performance.

Nel 2011, coordinatore del “Servizio studi e ricerche e relazioni istituzionali “presso l’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza e sull’origine etnica del Dipartimento per le pari opportunità.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Incontro Nazionale Responsabili Risorse Umane

Roma, 16 Maggio, 2019 | 09:30

L’Arena delle Reti è il luogo di confronto e aggregazione di tre importanti comunità di operatori (Responsabili per la transizione al digitale; comunicatori pubblici, dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane), che nell’ambito di FORUM PA 2019 si incontreranno per lavorare insieme sugli aspetti sfidanti dell’innovazione del settore pubblico. L’Arena delle Reti è aperta ad associazioni costituite, gruppi informali e singoli individui e si pone un duplice obiettivo: da un lato, contribuire al rafforzamento del senso di appartenenza e di identità ad una comunità di pratica; dall’altro, sviluppare approcci e proposte condivise rispetto a questioni prioritarie, individuate dagli stessi operatori.

Nell'Arena delle Reti  Risorse Umane, Il ruolo della PA come soggetto attivo che crea valore richiede l’adozione di modelli di organizzazione del lavoro pubblico in grado di sviluppare un management collaborativo, favorire il lavoro agile, promuovere organizzazioni educanti e sviluppo delle competenze e della crescita professionale delle persone.

Tanti i temi oggetto di approfondimento: dall’evoluzione della figura del dirigente pubblico alla promozione delle pari opportunità e del benessere organizzativo, dalle nuove assunzioni alla diffusione dello smart working.

L'evento è riservato ai dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane. Per partecipare inviare un'email con nome, cognome, funzione e ente a segreteriaconvegni@forumpa.it