Le persone che hanno partecipato

Lidia Leoni

Lidia Leoni

Lidia Leoni è il direttrice de settore Partnership Strategiche (PS) presso il Centro di Studi Avanzati, Ricerca, e Sviluppo in Sardegna (CRS4). Ha vinto una borsa di studio della Comunità Economica Europea ed frequentato con successo un corso triennale  in scienze dell'informazione e telerilevamento.  E' responsabile di alcuni dei più importanti progetti di ricerca e innovazione del CRS4 tra cui il Joint Innovation Center in collaborazione con Huawei, Luna Rossa e DataCenter. La sua ventennale esperienza spazia dall'uso di grandi sistemi, allo sviluppo di applicazione, alla gestione e manutenzione di reti, sistemi e servizi per gli utenti. In qualità di responsabile del settore, è coinvolta in diversi progetti CRS4 e dà il suo contributo per aiutare i ricercatori di altri nel proprio lavoro. E' responsabile dell'infrastruttura di supercalcolo del centro, dei servizi ai progetti  e gestisce il budget relativo agli acquisti del centro di calcolo. Prima di entrare in CRS4, ha lavorato presso il Consorzio Ricerche Sardegna (CORISA), Servizio Agrometeorologico Regionale per la Sardegna (SAR) ed è stata consulente di diverse istituzioni e imprese.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Città intelligenti, sostenibili e responsive

Roma, 15 Maggio, 2019 | 14:30

Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Partendo dalla definizione di Smart e Responsive City elaborata da FPA l'evento approfondisce il processo di innovazione in atto nelle città italiane in termini di nuovi modelli di governo della complessità urbana e di innovazione tecnologica dei servizi pubblici.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

Per ascoltare l'audio della 1° tavola rotonda cliccare QUI

Per ascoltare l'audio della 2° tavola rotonda cliccare QUI