Le persone che hanno partecipato

Valeria Meloncelli

Valeria Meloncelli

laureata in Giurisprudenza e Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, è da settembre 2018 Dirigente Settore Polizia Municipale e Politiche per la Legalità e le Sicurezze e Comandante del Corpo Polizia Locale Comune di Modena. Da novembre 1998 a maggio 2004 è stata Comandante dirigente del Corpo Polizia Municipale del Comune di Sassuolo, successivamente, fino a novembre 2009, del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dei Comuni modenesi distretto ceramico. Si è poi spostata nel Comune di Arezzo dove dapprima, fino a dicembre 2015, è stata Comandante dirigente del Corpo Polizia Municipale in seguito divenendo Dirigente del Servizio personale, Vice segretario generale e dirigente ad interim del Servizio legale. A giugno 2018 è tornata in Emilia Romagna, prima nel Comune di Sassuolo dove è stata Comandante dirigente Corpo Polizia Municipale e infine a Modena.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tavolo di lavoro Sicurezza Urbana

Roma, 15 Maggio, 2019 | 10:00

Tema centrale dell’incontro è la sicurezza urbana quale ambito significativo dell’azione pubblica per l’implementazione di misure integrate rivolte alla salvaguardia delle comunità dai rischi che si generano in ambito urbano (di natura fisico-ambientale, funzionale, sociale, etc.) e ai servizi di ordine pubblico (Safety + Security): la sicurezza nelle sue dimensioni (protezione civile, ordine pubblico, prevenzione e mitigazione dei rischi etc.) ed elementi distintivi dei diversi modelli di gestione (organizzazione e coordinamento tra le diverse unità operative; sistemi e dotazioni di rilevamento, monitoraggio e comunicazione di situazioni di rischio; gestione delle emergenze; raccolta, elaborazione e analisi dei dati etc.).

 

L'output atteso da tale lavoro collaborativo è lo sviluppo di un documento di sintesi dell'idea progettuale che verrà pubblicata sui canali di FORUM PA, promosso presso le Amministrazioni locali e gli operatori a livello nazionale impegnati nei processi di innovazione urbana.