Le persone che hanno partecipato

Stefano Michelini

Stefano Michelini

Dal 2018 è Direttore Generale dell’Ospedale S.Giovanni Calibita Fatebenefratelli, pluriennale esperienza manageriale nell’ambito ospedaliero. Ha sviluppato esperienze e competenze specifiche nei settori della pianificazione strategica, dell'organizzazione e del miglioramento dei processi gestionali nonchè dell’implementazione di ERP amministrativi e clinici. E stato Direttore Operations e Direttore Innovazione Sviluppo e Ricerca Clinica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli I.R.C.C.S, Direttore Generale dell’Istituto Europeo di Oncologia I.R.C.C.S e del Centro Cardiologico Monzino I.R.C.C.S.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Connected care: i passi per renderla effettiva

Campus Talent Garden Roma Ostiense | Roma, 30 Ottobre, 2019 | 15:30

Ormai non possiamo più nasconderci: è in atto una grande sfida per la sostenibilità del SSN dal punto di vista sociale ed economico, nella cornice dei principi costituzionali e degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
 
Nuovi modelli di assistenza, progettati tenendo conto delle tecnologie digitali, rispondono al mutato bisogno di interazione tra paziente, famiglia e professionista sanitario; per gli operatori sanitari è necessario sviluppare nuove competenze in funzione del nuovo ruolo che la domanda di salute a loro assegna; ogni persona diventa sempre più protagonista attivo e responsabile delle proprie scelte per la salute e il benessere.
 
La digitalizzazione è leva irrinunciabile per vincere la sfida della sostenibilità del SSN e la Connected care - intesa come sanità connessa - risulta essere la risposta comune su cui convengono ormai tutte le istituzioni e anche i cittadini ne riconoscono l’importanza.
 
Ma quali i prossimi passi per rendere effettiva la Connected Care? Quale l’agenda dei lavori? In questa sessione conclusiva di FORUM PA Sanità ne discutono la politica, le organizzazioni sanitarie, le professioni sanitarie, il mercato: tutti gli attori che devono contribuire a superare le barriere normative, organizzative, tecnologiche che oggi frenano una sanità connessa, che condivide informazioni, integrata, che tutela la privacy.
 
Al termine del convegno si terrà la Cerimonia di premiazione del Premio FORUM PA Sanità 2019
 

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI