Le persone che hanno partecipato

Mario Noioso

Mario Noioso

Laureato in Ingegneria Informatica nel 1998 con un tesi su AI e Sistemi Esperti, inizio a lavorare in IBM nel creativo Tivoli Lab, in cui ho collaborato a diversi patent.

In IBM ho ricoperto diversi ruoli tecnici prima di passare alla consulenza e successivamente ricoprire il ruolo di Digital Advisor in Microsoft.

Appassionato di nuove tecnologie sono stato pioniere nell'area del cognitive computing utilizzando IBM Watson prima, e Microsoft Azure in seguito,

fautore dell’Artificial Intelligence come catalizzatore della trasformazione digitale.

Dal 2019 sono consulente nella prevendita di ServiceNow e mi piace usare la nostra piattaforma per Innovare e rendere migliore il mondo del lavoro

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Ha partecipato a:

Una piattaforma cloud intelligente e intuitiva per il lavoro ai tempi del Covid-19

On web, 19 Maggio, 2020 | 12:00

A partire da maggio, alcuni dipendenti inizieranno a rientrare nei propri uffici, ma il ritorno sarà graduale e con particolari misure di sicurezza. Come supportare il ritorno dei dipendenti garantendo la sicurezza di tutti?

Distanza sociale negli spazi, accesso ai visitatori, comunicazione istantanea con i dipendenti, questi i temi caldi.

In questo webinar organizzato da FPA in collaborazione con ServiceNow mostreremo come la piattaforma ServiceNow consente di pianificare e coordinare la ripresa delle attività e del tuo business.

AGENDA:

  • Contesto e panoramica
  • ServiceNow: il percorso dal controllo della sicurezza al ritorno al lavoro
  • Applicazioni: hands-on
  • Futuro del lavoro e molto altro
  • Domande e risposte

 

Innovare l’esperienza di lavoro nella PA. Tecnologie e persone per il cambiamento organizzativo

Roma, 23 Giugno, 2021 | 10:45

La spinta alla remotizzazione del lavoro imposta dalla pandemia da Covid-19 e le nuove riflessioni sul modo di lavorare nel New Normal portano ad immaginare nuovi e flessibili scenari di organizzazione del lavoro anche nel settore pubblico. Al centro le persone con le loro competenze, la loro professionalità e le loro esigenze. A supporto dei processi di valorizzazione, di crescita e di gestione delle risorse umane un alleato potentissimo, la tecnologia. 

Dall’engagement dei dipendenti, nuovi assunti e in servizio, fino ai percorsi di analisi dei fabbisogni formativi e dei percorsi di carriera, passando attraverso lavoro collaborativo e la nuova centralità del team di lavoro fino ad arrivare alla nuova riorganizzazione degli spazi, in un nuovo equilibrio tra fisico e digitale: in questo appuntamento analizzeremo insieme a responsabili risorse umane e IT di alcune PA italiane la costruzione dell’esperienza di lavoro centrata sulle persone, tra vantaggi organizzativi e benefici per la collettività e soluzioni tecnologiche in grado di abilitarla, supportarla e migliorarla.