Le persone che hanno partecipato

Luca Zuin

Luca Zuin

Laureato in Scienze dell'Informazione nel 1995 con una tesi su “Metodologia di sviluppo di linguaggi paralleli mediante linguaggi a tuple",

inizio a lavorare in Engineering come consulente sui nuovi sistemi Paralleli per Telecom Italia, e successivamente in area Datawarehouse in TIM con Bachman.

Passato in CA Technologies ho ricoperto diversi ruoli nella consulenza e di gestione con il ruolo di Program Manager in Sogei prima di passare alla prevendita e successivamente ricoprire il ruolo di Business Architect per la Pubblica Amministrazione.

Dal 2019 sono in ServiceNow ed oggi ricopro il ruolo di Account Manager per la pubblica Amministrazione Centrale.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Una piattaforma cloud intelligente e intuitiva per il lavoro ai tempi del Covid-19

On web, 19 Maggio, 2020 | 12:00

A partire da maggio, alcuni dipendenti inizieranno a rientrare nei propri uffici, ma il ritorno sarà graduale e con particolari misure di sicurezza. Come supportare il ritorno dei dipendenti garantendo la sicurezza di tutti?

Distanza sociale negli spazi, accesso ai visitatori, comunicazione istantanea con i dipendenti, questi i temi caldi.

In questo webinar organizzato da FPA in collaborazione con ServiceNow mostreremo come la piattaforma ServiceNow consente di pianificare e coordinare la ripresa delle attività e del tuo business.

AGENDA:

  • Contesto e panoramica
  • ServiceNow: il percorso dal controllo della sicurezza al ritorno al lavoro
  • Applicazioni: hands-on
  • Futuro del lavoro e molto altro
  • Domande e risposte

 

Innovare l’esperienza di lavoro nella PA. Tecnologie e persone per il cambiamento organizzativo

Roma, 23 Giugno, 2021 | 10:45

La spinta alla remotizzazione del lavoro imposta dalla pandemia da Covid-19 e le nuove riflessioni sul modo di lavorare nel New Normal portano ad immaginare nuovi e flessibili scenari di organizzazione del lavoro anche nel settore pubblico. Al centro le persone con le loro competenze, la loro professionalità e le loro esigenze. A supporto dei processi di valorizzazione, di crescita e di gestione delle risorse umane un alleato potentissimo, la tecnologia. 

Dall’engagement dei dipendenti, nuovi assunti e in servizio, fino ai percorsi di analisi dei fabbisogni formativi e dei percorsi di carriera, passando attraverso lavoro collaborativo e la nuova centralità del team di lavoro fino ad arrivare alla nuova riorganizzazione degli spazi, in un nuovo equilibrio tra fisico e digitale: in questo appuntamento analizzeremo insieme a responsabili risorse umane e IT di alcune PA italiane la costruzione dell’esperienza di lavoro centrata sulle persone, tra vantaggi organizzativi e benefici per la collettività e soluzioni tecnologiche in grado di abilitarla, supportarla e migliorarla.