Le persone che hanno partecipato

Rita Palumbo

Rita Palumbo

Rita Palumbo è CEO di WIP CONSULTING SRL, agenzia di consulenza strategica. Ha iniziato la sua carriera come giornalista nel 1976, lavorando in quotidiani nazionali, periodici economici e nelle Reti Mediaset con il ruolo di capo redattore. Altre tappe del suo percorso professionale: Gruppo Il Sole 24Ore (direttore del progetto tv satellitare) e e.Biscom, (coordinatore de Il NuovoTg e della produzione di format per la tv interattiva Video on demand). Nel 2003 inizia il suo percorso come imprenditrice nel mondo della comunicazione.

Dagli inizi degli Anni Duemila è docente di Comunicazione strategica; dal 2017 è coordinatore didattico dell'Area Formazione di ICE - Agenzia. Cariche associative: Segretario Generale di FERPI dal 2016, AD e Presidente di Ferpi Servizi Srl dal 2018, Vice presidente di Terziario Donna dal 2018, Consigliere Nazionale di Asseprim dal 2014

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Community Comunicatori Pubblici – Una nuova comunicazione pubblica come priorità

Roma, 6 Luglio, 2020 | 15:05

In continuità con l'esperienza avviata nella scorsa edizione, FORUM PA organizza l’Arena dei Comunicatori: un luogo di confronto della comunità di operatori che operano quotidianamente nel mondo della comunicazione pubblica. L'obiettivo è confrontarsi sulle traiettorie di innovazione e sulle questioni prioritarie in un settore specifico che sta vivendo in tempi recenti una progressiva e continua trasformazione per ciò che riguarda strumenti, competenze e modelli organizzativi. Nell'ultimo anno, il Governo ha recepito la richiesta da parte dei professionisti di inserire nella propria agenda il tema della comunicazione e di avviare un iter legislativo di riforma del settore. Da questa nuova attenzione scaturisce l'istituzione da parte della Ministra per la Pubblica Amministrazione di un tavolo di lavoro che dovrà produrre un documento di riforma della Legge 150 condiviso dai diversi stakeholder.
Partendo dall'esperienza di questi mesi e dall'ulteriore "stress test" che l'emergenza sanitaria ha rappresentato per tutte le strutture di comunicazione delle Amministrazioni, obiettivo dell'Arena è immaginare i passi e gli ambiti di intervento che i diversi soggetti considerano prioritari per accelerare il cambiamento.