Le persone che hanno partecipato

Alberto Antognozzi

Alberto Antognozzi

Lavora come consulente per aziende del settore pubblico e privato che vogliono implementare sistemi di pianificazione e controllo e di risk management, assistendo i clienti nei successivi progetti di informatizzazione e realizzazione di sistemi di gestione. Da 30 anni svolge attività di docenza portando in aula l’esperienza maturata come dirigente in grandi multinazionali. Certificato Digital Innovation Manager ha maturato una profonda esperienza nella gestione di progetti complessi di trasformazione in cui ha introdotto la metodologia di risk management a completamento delle tecniche di project management.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il Project Risk Management nella PA

Roma, 6 Luglio, 2020 | 12:45

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

Il Project Manager ha bisogno di un insieme di competenze “trasversali” per riuscire a governare efficacemente un progetto tra cui il Risk Management. Nella Pubblica Amministrazione la molteplicità degli stakeholder, la difficoltà di misurare i risultati in chiave puramente economica, i vincoli operativi legati all’utilizzo delle risorse e talvolta anche la variabilità dei tempi istituzionali rendono cruciale un’attenta identificazione dei rischi e l’implementazione di adeguati sistemi di monitoraggio che consentano al Project Manager di orientarsi ed affrontare i problemi che si manifestano. Il corso ha l’obiettivo di fornire la metodologia e gli strumenti necessari ad affrontare questa sfida.