Le persone che hanno partecipato

Davide Marini

Davide Marini

Davide Marini è Acting Country Sales Manager in NetApp Italia. Nato nel 1972 Davide Marini ha un’esperienza ventennale nella proposta di soluzioni IT in ambito Enterprise, maturata in multinazionali dell’IT. In NetApp dal 2012 ha diretto le strutture di vendita nei distretti Commercial ed Enterprise, supportando i clienti più complessi nel comparto pubblico e privato nella definizione della loro data strategy e sviluppando il business nei territori e nel canale. In questo contesto ha sviluppato una forte conoscenza di clienti in alcuni settori verticali come quello del Media & Entertainment e quello dei Cloud Service Provider e dei System integrator. In precedenza Davide ha maturato un’esperienza decennale in HP con responsabilità crescenti, supportando partner e clienti nell’ambito dei Channel Services, Server & Storage e Managed Services.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’infrastruttura tecnologica per la resilienza del Paese

Roma, 8 Luglio, 2020 | 09:30

Le infrastrutture tecnologiche - come reti, data center e cloud - hanno giocato un ruolo essenziale nella risposta all’emergenza sanitaria, contribuendo al contempo a ridurre le distanze tra la popolazione. In questi mesi, operatori pubblici e privati hanno lavorato con ritmi serrati perché servizi di telecomunicazione e piattaforme digitali rimanessero disponibili a cittadini, imprese e amministrazioni, al fine di garantire la continuità operativa dei servizi essenziali e di gestire al meglio il sovraccarico generato dall’esplosione dello smart working.

Tuttavia, la crisi ha anche rimesso a nudo la fragilità e l’inadeguatezza delle infrastrutture tecnologiche in molte aree del Paese, ancora segnate da un profondo digital divide che ha accentuato ulteriormente le disuguaglianze sociali in questo periodo di difficoltà.

La diffusione dei servizi di connettività e la piena attuazione del paradigma cloud rappresentano oggi priorità non più differibili, condizioni necessarie a garantire a imprese e famiglie di accedere a servizi e risorse digitali offerti da PA e provider privati.

Ne discutiamo con i principali attori delle politiche per le infrastrutture tecnologiche del Paese e operatori pubblici e privati protagonisti dell’innovazione del Paese