Le persone che hanno partecipato

Simone Di Mambro

Simone Di Mambro

Simone Di Mambro è Sales System Engineer di Nutanix Italy dal Maggio 2018. Ha la responsabilità tecnica ed architetturale delle soluzioni Nutanix per i grandi clienti del settore privato, della pubblica amministrazione e telco.

Simone Di Mambro ha portato in Nutanix le sue competenze maturate nel corso delle precedenti esperienze in VMware e System Integrator acquisendo nel tempo le conoscenze IT necessarie per guidare le aziende verso una trasformazione tecnologica efficace, semplice e veloce.

Al di là delle sue capacità tecniche, ha sempre dimostrato grande attenzione e responsabilità ottenendo risultati qualitativamente molto alti.

Il suo motto di ispirazione quotidiana è “Get Comfortable being Unconfortable”.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’infrastruttura tecnologica per la resilienza del Paese

Roma, 8 Luglio, 2020 | 09:30

Le infrastrutture tecnologiche - come reti, data center e cloud - hanno giocato un ruolo essenziale nella risposta all’emergenza sanitaria, contribuendo al contempo a ridurre le distanze tra la popolazione. In questi mesi, operatori pubblici e privati hanno lavorato con ritmi serrati perché servizi di telecomunicazione e piattaforme digitali rimanessero disponibili a cittadini, imprese e amministrazioni, al fine di garantire la continuità operativa dei servizi essenziali e di gestire al meglio il sovraccarico generato dall’esplosione dello smart working.

Tuttavia, la crisi ha anche rimesso a nudo la fragilità e l’inadeguatezza delle infrastrutture tecnologiche in molte aree del Paese, ancora segnate da un profondo digital divide che ha accentuato ulteriormente le disuguaglianze sociali in questo periodo di difficoltà.

La diffusione dei servizi di connettività e la piena attuazione del paradigma cloud rappresentano oggi priorità non più differibili, condizioni necessarie a garantire a imprese e famiglie di accedere a servizi e risorse digitali offerti da PA e provider privati.

Ne discutiamo con i principali attori delle politiche per le infrastrutture tecnologiche del Paese e operatori pubblici e privati protagonisti dell’innovazione del Paese