Le persone che hanno partecipato

Fabio Galetti

Fabio Galetti

Laureato in scienze statistiche ed economiche presso l’Università di Bologna è funzionario della Commissione europea dal 2001. Dal 2010 alla DG MARE - Direzione Generale per la pesca e affari marittimi - nella quale ha occupato la posizione di desk officer per l’Italia. Attualmente è Team Leader per le azioni strutturali nell’area Mediterraneo, Mar Nero e paesi interni.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Post-Covid FEAMP: emergenza, lezioni apprese e programmazione 2021-2027

Roma, 10 Luglio, 2020 | 17:00

Per il ciclo di Programmazione 2021-2027, il Programma Operativo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) individua 4 priorità: pesca sostenibile e conservazione delle risorse biologiche marine; sicurezza alimentare e acquacoltura competitiva e sostenibile; economia blu sostenibile​ e prosperità delle comunità costiere; governance internazionale degli​ oceani. ​Analogamente a tutta la nuova programmazione co-finanziata dai fondi UE, il PO FEAMP sarà ispirato dai principi di semplificazione e flessibilità, che sono già stati alla base della rimodulazione del programma occorsa nei primi mesi del 2020 a causa degli impatti dell’emergenza COVID-19 sui settori della pesca e dell’acquacoltura, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) 2020/560.

Alla luce dei principi guida della nuova programmazione, delle lezioni apprese dalla risposta all’emergenza coronavirus e, non da ultimo, della riflessione di fondo dell’UE su un futuro più resiliente, l’evento intende stimolare una riflessione significativa sul prossimo ciclo di programmazione e sul ruolo del FEAMP come strumento di resilienza.

L’evento è realizzato nell'ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014