Le persone che hanno partecipato
Angelo Di Gregorio
Laureato nel 1981 in Scienze Economiche e Bancarie, dal 2000 è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, docente di Management e di Marketing nel corso di laurea magistrale di Scienze Economico-Aziendali, oltre che Coordinatore Scientifico del master M3 - Master in Marketing Management. Dal 2006 è Direttore del CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del territorio. Sotto il profilo della ricerca si è da sempre dedicato allo studio delle uniformità nella gestione d’impresa con particolare riferimento ai processi di internazionalizzazione, al marketing, alla finanza, alla valutazione strategica e alla sanità, pubblicando innumerevoli articoli e monografie. E’ coordinatore del Marketing Innovation Hub, progetto di ricerca e think tank sull’impatto della digital trasformation sulla organizzazione e gestione delle imprese. Inoltre è Presidente del Collegio dei revisori della SIMktg - Società Italiana di Marketing. Da più di trent’anni offre supporto al mondo delle imprese per lo sviluppo di progetti di ricerca applicata e di attività di consulenza prevalentemente nelle aree strategia, marketing e comunicazione. Collabora, inoltre, con il Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito delle tematiche oil & gas ed ENEA su illuminazione pubblica e smart city. E’ membro del comitato scientifico di ASSOSEF – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, di Superbrand Council, di SAL Lombardia, di ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, di Retail Institute e Coordinatore del comitato scientifico del Laboratorio Materie Prime.