Le persone che hanno partecipato

Marco Mozzi

Marco Mozzi

Over 25 years of information technology consulting experience, mainly on Infrastructure solutions: IT Service Management, Data Center, Security and  Virtualization.

Dedicated to helps customers finding the right solution through the Ivanti platform, driving project objectives to improve IT Processes and IT Services to achieve corporate business outcome.​

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Ha partecipato a:

Temi e tecnologie per la nuova Governance dell’ICT per la PA

Roma, 10 Luglio, 2020 | 14:05

I recenti accadimenti hanno accelerato la necessità di rinnovare l’importanza e l’esecuzione di una nuova Governance. Partendo dalla gestione degli Asset ICT con l’obiettivo di avere processi e tecnologie che forniscano un inventario  accurato ed “azionabile”, ci sposteremo sui temi legati alla sicurezza. Quali tecnologie ed approcci per garantire le Misure Minime di Sicurezza ICT? Sapere cosa abbiamo “in casa” , gestire le vulnerabilità , i privilegi e riuscire a bloccare il malware. Inoltre  il tema del Service Management e cioè di una piattaforma in grado di rivedere, ridisegnare ed ottimizzare i processi (ITIL) possibilmente estendednolo ad altre aree, quali i servizi al cittadino. Infine  la necessità di strumenti di Automazione per ridurre le attività a basso valore e ripetitive.  Un itinerario all’interno delle operazioni di gestione del Patrimonio IT utile  per le organizzazioni  che le attuano o che  decidono di darle in Outsourcing. Un incontro interessante anche per chi fornisce servizi alle organizzazioni della  PA.

Automatizzazione della Governance Digitale: non controllo ma miglioramento del servizio

Roma, 24 Giugno, 2021 | 09:00

L’innovazione è un aspetto importante nel mondo digitale. Tuttavia l’innovazione poggia su risorse che devono essere gestite in modo solido ed adeguato.

La governance è l’insieme delle tecnologie, dei processi e delle persone dedicate a rendere il patrimonio IT efficiente. I temi tradizionali sono la gestione, il controllo, la compliance , la sicurezza.

Ma in ottica evolutiva le organizzazioni si stanno concentrando sul tema del servizio  e della produttività. Automatizzare le operazioni di gestione IT , sempre più complesse e spesso ripetitive, e migliorare i servizi agli utenti (esempio i cittadini ma anche gli addetti della PA) sono due aree in cui nuove tecnologie di Iperautomazione e Service Management possono aiutare molto.