Le persone che hanno partecipato

Andrea Jorma Buonfrate

Andrea Jorma Buonfrate

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Staffetta di innovazione

Roma, 11 Luglio, 2020 | 09:00

100 eventi digitali che ospitano più di 300 relatori in sei giorni per una delle Manifestazioni più grandi nel panorama italiano in questa estate così diversa dalle altre. For a smart nation non è solo il claim dell’appuntamento di quest’anno, sono le lenti con cui leggiamo la realtà che ci circonda, fatta anche di social network, innovazione digitale e ritorno alla terra in chiave tech. Lo sanno bene i più giovani collaboratori di FPA, che imparano a conoscere giorno per giorno la pubblica amministrazione italiana e le sue enormi potenzialità.

Per questo motivo, la Manifestazione ForumPA2020 dedica uno dei suoi momenti cruciali, il momento della sintesi e dell’analisi delle lezioni apprese dai cinque giorni precedenti, alla lettura critica da parte di chi si appresta a plasmare il futuro di questo Paese: i giovani. Quattro rubriche in diretta streaming, organizzate in staffetta su un canale unico digitale, per discutere dei temi più caldi e delicati della trasformazione digitale resiliente: dalla Strategia Italia 2025 a cura del Ministro Paola Pisano, al futuro dell’agricoltura passando per sofisticati sistemi tech; dal gap generazionale nell’utilizzo di servizi digitali e la necessità di un vero empowerment delle competenze anche per la terza età, alla completa trasformazione della cultura che passa oggi dalle App.

La staffetta di innovazione sociale costituirà un momento per approfondire insieme alcuni dei temi e delle testimonianze che hanno costituito ForumPA2020, con il supporto di alcuni veri innovatori che, attraverso le loro esperienze, ci aiuteranno a comprendere che possiamo davvero contribuire a costruire una smart nation, basata sulla fiducia sulle nuove leve e il rispetto dell’esperienza maturata in 30 anni di innovazione.