Le persone che hanno partecipato

Tommaso Di Rino

Tommaso Di Rino

Giurista, 55 anni, è stato direttore generale vicario di Regione Abruzzo. Da oltre vent’anni opera nel campo delle politiche del lavoro e dei servizi per l’impiego. Ha diretto Centri per l’Impiego e Agenzie Formative.

Tra i suoi incarichi principali: capo dipartimento Lavoro della Provincia di Pescara e direttore generale del dipartimento Lavoro e Sviluppo Economico di Regione Abruzzo, Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo POR Abruzzo 2007-2013.

Laureato in Giurisprudenza con Lode, presso l’Università di Bologna, è abilitato alla professione forense.

È direttore generale di AFOL Metropolitana dal 1 aprile 2020.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Fare "rete" per il lavoro: insieme Pubblica Amministrazione e Umana, Agenzia per il Lavoro

Roma, 7 Luglio, 2020 | 17:45

Durante i mesi più duri del COVID, Umana non si è mai completamente fermata e ha contribuito, all'interno del proprio ruolo, al percorso di definizione di "nuove regole" per non far mancare, sia pur a distanza e in totale sicurezza, servizi per l'attivazione delle persone, per prepararsi ad un mercato del lavoro molto diverso da quello che conoscevamo prima della pandemia: servono maggiori conoscenze informatiche ma serve soprattutto essere ancora più determinati.

È una sfida che Umana ha raccolto insieme alle Pubbliche Amministrazioni di cui è partner all'interno di progetti e misure regionali: è la giusta prospettiva per dare il giusto sostegno a chi ha perso o perderà un lavoro o a chi si trova in difficoltà.