Le persone che hanno partecipato

Luciano Veronese

Luciano Veronese

Professionista IT con oltre 25 anni di esperienza in ambito sicurezza, con attività di prevendita presso importanti società multinazionali.

In RSA si è focalizzato prevalentemente su tecnologie di Governance, Risk e Compliance (RSA Archer) in ambito Risk Management, Regulatory Compliance, Business Resiliency, Internal Audit, IT e Security Risk, Third Part Risk.

E’ responsabile del posizionamento dell’intera offerta RSA GRC a livello europeo supportando la forza vendita e i partner.

Ha conseguito una forte specializzazione in ambito IT/InfoSec e Operational Risk Management grazie alla certificazione FAIR (di Open Group) su cui si basa la metodologia di Quantificazione del Rischio Cyber.

Luciano partecipa regolarmente a conferenze ed eventi di livello internazionale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Identity Risk: l'importanza di un approccio integrato per la gestione e mitigazione dei rischi

On web, 8 Ottobre, 2020 | 11:00

All’interno del percorso di digital transformation delle Pubbliche Amministrazioni, la corretta gestione delle identità degli utenti riveste un ruolo chiave per garantire la necessaria protezione dei dati e abilitare nuovi servizi. Sono infatti sempre più forti sia l'esigenza sia la necessità di poter gestire in modo completo ed efficace il ciclo di vita delle Identità, e solo una corretta Governance può fornire la visibilità necessaria per valutare i rischi presenti e gestirli nel miglior modo possibile.

Occorre restituire alle Amministrazioni la possibilità di decidere ed assegnare i corretti permessi in funzione delle reali esigenze e non lasciar che a guidare siano solo le esigenze operative. Sistemi semplici, efficaci ed automatici devono abilitare revisioni continue che evidenzino anomalie o problemi di compliance.

Il webinar organizzato da FPA in collaborazione con RSA vuole essere un'occasione per approfondire, attraverso soluzioni ed esperienze concrete, come questi temi possono essere affrontati dalle organizzazioni pubbliche grazie agli approcci di Identity Governance e Identity Assurance.