Le persone che hanno partecipato

Giuseppe Occhipinti
Nato a Scicli (Rg) il 10/02/1960. Dal 2005 Presidente di Legacoop Ragusa occupandosi della rappresentanza, tutela e promozione della cooperazione in quel territorio.
Dal 2013 responsabile Regionale di Legacoop Agroalimentare Sicilia occupandosi anche del settore pesca in condivisione con un collega specialista. Da marzo 2020 il settore pesca è entrato a pieno titolo nelle sue competenze di responsabile del settore agroalimentare.
E’ componente del Cda del Gac due Mari di Portopalo di Capo Passero. E’ componente la Direzione Nazionale di Legacoop Agroalimentare e Pesca.
Si occupa prevalentemente di informare, rappresentare nelle istituzioni Regionali e Nazionali le istanze del settore Pesca delle cooperative aderenti a Legacoop ed assistere le stesse nella interpretazione ed applicazione delle leggi in materia.