Le persone che hanno partecipato

Cecily Castelnovo

Cecily Castelnovo

Laureata nel 2003 in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano, tra le esperienze professionali ho collaborato con Medicasa Spa, Vitalaire spa Gruppo Air Liquide, Life Cure srl. Nel 2014 ho partecipato, su invito del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR - IMATI), alla presentazione dei risultati di due progetti Visionair riguardanti l'home healthcare presso il laboratorio G-SCOP dell'Istituto Nazionale Politecnico di Grenoble, in Francia. Dal 2016 al 2018 ho ricoperto il ruolo di Project Manager in Santer Reply per il progetto PIC-T per la presa in carico territoriale in Regione Lombardia. Dal 2018 sono responsabile operativo e referente ricerca e sviluppo per la Cooperativa Sociale Paloma 2000.

Ho ricoperto dal 2015 incarichi di collaborazione al Politecnico di Milano. Ho inoltre partecipato a novembre 2019 come discussant al Convegno ICAIH 2019 AI in Healthcare.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La sanità territoriale dopo il Covid19: come la tecnologia può migliorare l’assistenza domiciliare?

On web, 22 Ottobre, 2020 | 11:00

In collaborazione

 

Il Covid19 ha evidenziato l’importanza della programmazione, condivisione e rendicontazione di dati confrontabili per tutte le organizzazioni, dalla centrale alla regionale, dalla territoriale alla ospedaliera. È emersa infatti la necessità di adottare sistemi interoperabili tra di loro, per potere disporre di flussi di dati informatizzati, in tempo reale, a tutti i livelli. In particolare per quanto riguarda l’assistenza domiciliare in cui è sempre più necessario avere piattaforme che permettano l’utilizzo in mobilità, con la disponibilità di dati in tempo reale a disposizione dell’organizzazione stessa, ma anche di tutti gli altri attori che agiscono nel sistema sanitario, per prendere decisioni migliori e nel minor tempo.