Le persone che hanno partecipato

Sergio Scicchitano

Sergio Scicchitano

Sergio Scicchitano è un economista e primo ricercatore presso l'Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP). Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a professore associato in Politica Economica. In precedenza è stato Visiting Lecturer presso la School of Economics and Finance della Queen Mary University of London e ha lavorato all'Agenzia per la Coesione Territoriale - ex Dipartimento per le Politiche di Sviluppo. Ha ottenuto il dottorato di ricerca in Economia Politica all’Università di Roma “La Sapienza”, presso cui ha svolto vari insegnamenti su incarico. I suoi interessi di ricerca sono nel campo dell'economia del lavoro, dell'analisi delle politiche e dell'econometria applicata.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Smart working: da soluzione emergenziale a nuovo paradigma del lavoro? Rischi e opportunità per il dopo Covid

Roma, 5 Novembre, 2020 | 09:15

La sessione Inapp affronta il tema dello smart working in periodo di emergenza sanitaria, ma con uno sguardo al futuro e sotto molteplici aspetti. Vengono evidenziati impatti ed evoluzioni del lavoro agile negli interventi dal titolo:

“Il futuro dello smart working e i possibili effetti indesiderabili sulla disuguaglianza dei redditi”
“Le Piattaforme digitali e il futuro del Lavoro. Prime evidenze sui lavoratori delle piattaforme in Italia”
“La regolazione del lavoro digitale in Italia: lo stato dell’arte nel confronto comparato”
“Lo “Smart working” in ottica di genere: sfida o trappola?"