Le persone che hanno partecipato

Massimo De Minicis

Massimo De Minicis

Massimo De Minicis Ricercatore INAPP (Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche/Struttura Lavoro e Professioni). Si è occupato di mercato del lavoro, qualità dei servizi per l’occupazione e disuguaglianze sociali. Le sue analisi riguardano studi ed evidenze sul lavoro contingente e indagini sulla relazione tra gli istituti del mercato del lavoro e l’indebitamento privato. Le sue ultime pubblicazioni interessano temi legati all'analisi delle Labour Platform, alla crisi sanitaria e allo studio e classificazione degli strumenti di assicurazione contro la disoccupazione e di allocazione pubblica reddituale. Oltre ad analisi di approfondimento della relazione tra soggettività precarie e forme populiste.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Smart working: da soluzione emergenziale a nuovo paradigma del lavoro? Rischi e opportunità per il dopo Covid

Roma, 5 Novembre, 2020 | 09:15

La sessione Inapp affronta il tema dello smart working in periodo di emergenza sanitaria, ma con uno sguardo al futuro e sotto molteplici aspetti. Vengono evidenziati impatti ed evoluzioni del lavoro agile negli interventi dal titolo:

“Il futuro dello smart working e i possibili effetti indesiderabili sulla disuguaglianza dei redditi”
“Le Piattaforme digitali e il futuro del Lavoro. Prime evidenze sui lavoratori delle piattaforme in Italia”
“La regolazione del lavoro digitale in Italia: lo stato dell’arte nel confronto comparato”
“Lo “Smart working” in ottica di genere: sfida o trappola?"