Le persone che hanno partecipato
Remo Tagliacozzo
Remo Tagliacozzo, classe 1968, ha ricoperto fino a settembre 2017 importanti incarichi all’interno del CIRA, Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali, come Responsabile Affari legali societari & Corporate governance e Segretario del Consiglio di Amministrazione e dell'Assemblea dei soci.
Ha sviluppato il suo percorso professionale anche in contesti multinazionali, prima in Shared Medical System Italia (SMS -HS), dove ha ricoperto il ruolo di Controller, poi per la divisione Health Service di Siemens, con il ruolo di Cfo.
Dal 2004 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Cfo e poi di Ceo di Ter SpA, nel settore Itc per poi essere nominato Amministratore unico, Consigliere delegato e Compliance Officer in numerose società del settore Itc.
Già Amministratore delegato di Zètema Progetto Cultura S.r.l. da agosto 2017, a febbraio 2020 è stato nominato Amministratore unico della società partecipata al 100% da Roma Capitale che gestisce:
- attività e servizi culturali e turistici
- organizzazione di eventi culturali
- attività di progettazione, manutenzione, conservazione, e catalogazione per conto della Sovrintendenza Capitolina
- la rete dei Musei Civici di Roma Capitale
- diversi spazi cittadini dedicati allo spettacolo, alla cultura e all’accoglienza turistica.
Obiettivo dichiarato del suo mandato come Amministratore Delegato di Zètema è il riposizionamento dell’Azienda nel mercato di riferimento, quale brand culturale distintivo e riconosciuto.
Il progetto di Change in corso di realizzazione è fondato su quattro obiettivi strategici: ORIENTAMENTO AL CLIENTE, BENESSERE DELLA PERSONA, SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE.
Il riconoscimento dei dipendenti come persone, la centralità dell’ascolto e della formazione, nonché la ricerca della soddisfazione del cliente in ottica di customer experience rappresentano i pilasti per il raggiungimento di una nuova identità aziendale.