Le persone che hanno partecipato

Francesca Cellamare

Francesca Cellamare

Nata orgogliosamente a Roma, mamma di due gemelli e giornalista, lavora per l’Amministrazione capitolina dal 1999.
In oltre vent’anni dedicati alla comunicazione istituzionale, ha ricoperto vari incarichi con grande soddisfazione: ha scritto guide e pubblicazioni, ha seguito campagne, ha gestito il primo restyling del Portale www.comune.roma.it, ha curato il mensile per turisti “L’Evento”, ha coordinato la redazione interistituzionale costituita per il Giubileo Straordinario nel 2015. Strenua sostenitrice dei diritti civili, ha ideato progetti e organizzato eventi contro la violenza sulle donne, le discriminazioni di genere e il bullismo. È stata responsabile dell’informazione dell’Assessorato Scuola e Pari Opportunità, dell’Assessorato Patrimonio e Grandi Eventi e della Presidenza dell’Assemblea Capitolina. Attualmente si occupa dei rapporti con la stampa e della comunicazione per l’Assessorato Sviluppo economico, Turismo e Lavoro.
Curiosa e appassionata, incline al dialogo e al confronto, pragmatica, ma anche sognatrice, ha una naturale capacità di fare rete, creare sinergie tra le persone e lavorare in team. Nel tempo libero, sempre troppo poco, si dedica alle sue passioni. Ama la cucina, il cinema, la musica, gli sport estremi e viaggiare, sperando di poter tornare a farlo il prima possibile.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

“Roma restart”: il nuovo respiro turistico, culturale e produttivo della città eterna

Roma, 6 Novembre, 2020 | 11:30

Roma capitale del turismo e della cultura è un binomio imprescindibile. A seguito dell’emergenza sanitaria che, a partire da Marzo 2020, ha sconvolto lo scenario turistico mondiale facendo precipitare drasticamente i ricavi economici derivanti dal settore, l’Amministrazione Capitolina ha intrapreso un percorso di riorganizzazione del modello di promozione turistica e culturale. Focus sulle iniziative per avvicinare il settore alle nuove esigenze di sostenibilità, partecipazione e digitalizzazione della fruizione dell’intero patrimonio storico-artistico-culturale capitolino e di quelle a beneficio dell’intera filiera economica cittadina.