Le persone che hanno partecipato

Andrea Laudadio

Andrea Laudadio

Classe 1977, laureato in Psicologia, è sposato e ha due figli. Oggi è a capo della Formazione e Sviluppo di TIM e dirige la TIM Academy che coinvolge le 48.000 persone del Gruppo TIM. Si occupa da circa 20 anni di sistemi professionali lavorando nel mondo HR, in particolare nell’ambito della formazione e consulenza organizzativa sia come imprenditore, ricoprendo ruoli di Amministratore in diverse società di formazione e Consorzi per lo sviluppo delle PMI sia come accademico. Dopo la laurea, infatti, ha conseguito un PHD in Scienze Cognitive con una tesi sull’efficacia dell’elearning nei processi di formazione e dal 2005 ha insegnato materie legate alla Psicologia del Lavoro in varie Università. Dal 2016 è Professore Straordinario presso l’Università Europea di Roma dove insegna Psicologia Positiva, People management Change& Feedback. Crede che la fiducia ed i suoi molteplici effetti positivi siano una leva del cambiamento e dell’inclusione nelle organizzazioni. È autore di diverse pubblicazioni anche sui temi della relazione del feedback con le performance e sulle tecniche di training.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Un caffè con...Olivetti

Roma, 5 Novembre, 2020 | 09:00

Dagli studi di FPA in collaborazione con Olivetti e TIM, va in onda ogni mattina alle ore 9.00 la rubrica di apertura del palinsesto di “FORUM PA 2020 Restart Italia”. Durante questi appuntamenti, che abbiamo chiamato “Un Caffè con…Olivetti”, scopriremo attraverso racconti di innovazione come si può riscoprire la tradizione e allo stesso tempo guardare al futuro.  

Ogni appuntamento prende spunto dal tema dello Scenario che segue in palinsesto. In questa quarta puntata, focus su formazione e competenze digitali.