Le persone che hanno partecipato

Christian Fedeli

Christian Fedeli

Christian Fedeli è oggi responsabile dei Professional Service per l’Area Territorio in Dedalus Italia. In precedenza Group Product Marketing Manager per l'Area Primary Care and Prevention, si è laureato in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa nel 2005 presso l'Università di Palermo e ha iniziato a lavorare in un Ospedale come tirocinante presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Successivamente, ha iniziato a lavorare in una piccola azienda nel settore dell’ICT per la sanità. Quell'esperienza gli ha consentito di conoscere i principali processi sanitari, stimolando l'interesse per il rapporto tra Ospedale e territorio.

Dopo aver iniziato a lavorare nel gruppo Dedalus nel 2009, Christian ha ricoperto diverse posizioni, come Product Specialist e Project Manager in molti contesti regionali. Dopo aver coordinato il Delivery Team nel Sud Italia e aver partecipato a Progetti di Ricerca (Smart Cities, Interoperabilità) in qualità di advisor scientifico, nel 2014 si è trasferito nell'Area Dedalus Primary Care, coronando il suo principale interesse e seguendo i processi di interoperabilità tra il mondo ospedaliero e quello del territorio, inclusi i medici di famiglia. A partire da questa data, ha avuto esperienza con i mercati internazionali, lavorando su progetti in Francia, Sud Africa, Regno Unito, Nord Africa e Cina.

Oggi Christian lavora a stretto contatto con i clienti che cercano di sviluppare nuovi modelli organizzativi per le cure primarie e con il Team di Sviluppo, oltre che con Millennium (L'azienda del gruppo dedicata al settore dei medici di famiglia) e SofTech (azienda del gruppo dedicata all’Area sociosanitaria) per creare soluzioni complete e innovative per la gestione del percorso assistenziale, soprattutto nel campo delle malattie croniche e della non autosufficienza.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La trasformazione digitale quale strumento abilitante per una ripresa più efficace e più efficiente

Roma, 3 Novembre, 2020 | 14:00

Nasce oggi una nuova consapevolezza nei confronti della Sanità Digitale maturata congiuntamente al bisogno impellente di avere nei setting di cura tutto quanto possa servire in contesti completamente stravolti dall’emergenza e dalla necessità di contenere le occasioni di contagio. I Nuovi Servizi Sanitari che ne risulteranno dovranno affrontare nuovi scenari di gestione della salute favorendo l’ulteriore sviluppo di percorsi già avviati (come ad es. la gestione dei cronici o delle fragilità). La soluzione che Dedalus propone a copertura dell'intero processo per il Contrasto e Ripartenza in ambito Covid19 è basata su una piattaforma di soluzioni interoperanti di screening, gestione dei percorsi, gestione clinica, telemedicina e gestione dell’idoneità sanitaria/produttiva. Il Control Center for care (Co4C) copre 6 servizi fondamentali per garantire la massima efficacia nella gestione dei casi: (i) di condivisione e controllo delle informazioni tra gli operatori ed i pazienti stessi nelle fasi di stratificazione, coinvolgimento, screening, indirizzamento, gestione e reinserimento degli idonei (ii) di facilità d'accesso dei cittadini ai servizi sanitari come prescrizioni, prenotazioni, pagamenti, etc. (iii) di telemedicina mettendo a disposizione dei pazienti non solo televisite ma anche dei Kit di monitoraggio, questionario webApp, etc. (iv) di collaborazione multidisciplinare tra operatori interni ed esterni alla struttura e il paziente, favorendo lo scambio di informazioni in fase di cura in strutture, trasferimento o gestione domiciliare (v) di valutazione dell'idoneità lavorativa favorendo la riapertura dell'aziende produttive (vi) di laboratorio analisi da e verso altri Enti per ottimizzare il processo di richiesta delle prestazioni di laboratorio da parte di strutture esterne all’Ente Sanitario come Case di Cura, RSA e Poliambulatori privati.

Ulteriori soluzioni a supporto

Servizio per supportare la COT nella fase di trasferimento di un paziente tra ospedale e strutture intermedie

Sistema per l’indirizzamento di una attività presso una risorsa, favorendo l'allocazione dinamica delle risorse e gestendo i carichi di lavoro

Servizio per garantire la sicurezza delle attività e del processo delle risorse, garantendone il workflow e monitoraggio