Le persone che hanno partecipato

Giuseppe Di Domenico

Giuseppe Di Domenico

Avvocato ed imprenditore. Giuseppe Di Domenico rappresenta la seconda generazione di CSA, azienda presente da più di vent'anni nei settori della digital trasformation, dell'outsourcing archivistico e della gestione documentale; unica realtà industriale in grado di risolvere con mezzi propri tutte le problematiche relative al documento, sia cartaceo che digitale. Da 8 anni si occupa dello sviluppo di nuove soluzioni applicative volte a facilitare la trasformazione digitale e la fruibilità automatica delle informazioni delle strutture sanitarie. Socio e fondatore di Admefly, Start up innovativa che sviluppa soluzioni di Enterprice Content Management per professionisti e piccole imprese, ed UNIdoc, Spin-off Universitario e Startup Innovativa del gruppo CSA in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Dall'emergenza alla programmazione, scenari attuali per l'innovazione organizzativa in sanità

Roma, 2 Novembre, 2020 | 16:08

L'emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha dato forma e sostanza alla capacità reattiva delle Amministrazioni regionali e delle Aziende sanitarie chiamate ad essere vicine a cittadini e pazienti in un momento di grave incertezza.
Aspetti quali, il fascicolo sanitario elettronico, la telemedicina, la cura dei pazienti affetti da patologie croniche sono solo alcuni dei processi organizzativi a cui la tecnologia, partendo dal basso, ha provato a dare risposta.
Il sistema è ora chiamato a definire un piano strutturato d'intervento, unitario e coeso, in grado di produrre linee guida che traghettino il nostro sistema sanitario dei prossimi anni, senza in alcun modo trascurare le esperienze positive sin qui maturate.