Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Accesso semplificato ai servizi della PA: novità normative e soluzioni per le amministrazioni

Roma, 5 Novembre, 2020 | 17:30

Gli ultimi mesi hanno ulteriormente evidenziato la necessità di garantire ai cittadini un’interazione più agile con gli enti pubblici. L’accesso semplificato ai servizi erogati dalle PA, l’invio di pratiche e istanze in modalità multicanale e la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento dell’iter procedurale sono esigenze non più differibili per una PA al passo con i tempi.

Le recenti modifiche normative introdotte con il Decreto semplificazioni hanno l’obiettivo di semplificare l’interazione tra PA e cittadino, tanto sul fronte dei canali digitali quanto su quello degli sportelli fisici. Alle opportunità offerte dal nuovo quadro normativo si aggiungono quelle rappresentate dai servizi offerti da soggetti terzi, in grado di abilitare una relazione più efficiente tra amministrazioni e utenza.

Partendo dall’analisi del nuovo contesto normativo di riferimento, l’evento ha l’obiettivo presentare le caratteristiche del servizio PosteInPratica di Poste Italiane, analizzandone vantaggi per PA aderenti e cittadini.