Le persone che hanno partecipato

Raffaella Saporito

Raffaella Saporito

Raffaella Saporito è Associate Professor of Practice of Government, Health and Not for Profit presso SDA Bocconi School of Management, dove insegna dal 2007 sui temi della gestione della pubblica amministrazione.

Tra agli ambiti di studio, ricerca applicata sul campo, consulenza e docenza, si è occupata di politiche e strumenti di selezione della dirigenza e dei quadri, modelli di competenze per il settore pubblico, logiche e strumenti per lo sviluppo delle competenze manageriali e di leadership nella PA.

Ha diretto per 5 edizioni l'Executive Master di 2° livello in Management delle Amministrazioni Pubbliche di SDA Bocconi e dal 2020 è autrice per SDA Bocconi Insight, del blog #ValorePubblico dedicato all'innovazione manageriale nella PA che crea valore per la collettività.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Riorientare lo sviluppo: la transizione amministrativa premessa per la ripresa

Roma, 21 Giugno, 2021 | 14:02

La registrazione video dell'evento è disponibile cliccando QUI

Il progetto di rilancio del paese necessita di una PA profondamente rigenerata che, attraverso un’azione coerente e costante di miglioramento, sia in grado di supportare la politica nella costruzione di strategie e obiettivi di ripresa e di indirizzare la comunità nazionale sulla strada di uno sviluppo inclusivo e sostenibile. In questo scenario ci confronteremo sulla centralità dell’intervento pubblico per garantire un’economia efficiente e una crescita stabile che garantisca allo stesso tempo maggiore equità.

Approfondiremo inoltre le azioni necessarie ad abilitare una PA capace, competente, semplice, smart e digitale, in grado di offrire servizi di qualità ai cittadini e alle imprese e di rendere più competitivo il sistema-Italia.