Le persone che hanno partecipato

Arianna Osti

Arianna Osti

Laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Ferrara, lavoro in Enel dal 2005. Nella sua carriera ha guidato grandi progetti IT, concentrati in particolare sulla digitalizzazione dei processi di gestione degli ordini di lavoro, dispatching automatico delle attività in campo, Work Force Management e della gestione remota degli Smart Meter nei vari paesi dove Enel è presente. Da molti anni lavora in contesti internazionali con l’obiettivo di standardizzare le soluzioni IT e i processi operativi all’interno delle varie aziende di distribuzione di energia elettrica acquisite da parte di Enel. Ha partecipato al gruppo di lavoro che ha disegnato il nuovo modello di business a piattaforma per il mondo della distribuzione di Enel e attualmente si sta occupando della trasformazione delle soluzioni IT a supporto di tale modello.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Esperienze e tecnologie per lavorare in mobilità in tutta sicurezza

On web, 21 Aprile, 2021 | 11:00

L’obiettivo di questo webinar è mostrare prassi e tecnologie a prova di hacker per il lavoro “in mobilità”.

La pandemia da Covid-19 ha cambiato il nostro modo di lavorare e l’impiego massiccio di modalità di lavoro agile o smart working, che a causa dello stato emergenziale è avvenuto in molti casi senza un’adeguata pianificazione e valutazione delle dotazioni tecnologiche dell’amministrazione, ha reso i device più vulnerabili. A confermarlo alcuni dati relativi alle segnalazioni prevenute alla Polizia Postale e delle Comunicazioni da Gennaio ad Aprile 2020: + 171% delle segnalazioni da parte della PA rispetto allo stesso periodo del 2019. Stesso trend registrato per le segnalazioni pervenute al CERT-PA: +296%.

In questo webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Samsung, illustreremo un'esperienza di smart working sicuro e vi mostreremo quali tecnologie possono abilitare un lavoro in mobilità senza rischi per l’organizzazione.