Le persone che hanno partecipato

Alessio Pinello

Alessio Pinello

Laureato in Marketing ed organizzazione d’impresa, oggi figura specializzata Adobe a pieno supporto della crescita del business con forte focalizzazione sui prodotti Acrobat Dc e Sign. Dopo una prima formazione universitaria inizia progressivamente a lavorare a stretto contatto con Adobe, acquisendo competenze sempre più specifiche sia in ambito commerciale che tecnico.

Nel settore documentale, oggi punto focale dell’offerta Adobe, è una delle prime figure italiane sponsorizzate da Adobe per la preposizione dei processi documentali proponibili tramite Acrobat e Sign.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Accelerare la trasformazione digitale della PA con Adobe

Roma, 21 Giugno, 2021 | 15:00

Il seminario nasce per offrire soluzioni concrete ai protagonisti della PA e favorire il loro ingresso nella Digital Transformation.

Grazie alla digitalizzazione è possibile migliorare la fornitura di servizi al cittadino e la gestione interna dei flussi, ma è necessario affidarsi ai giusti strumenti per poter trarre il massimo vantaggio da questo approccio.

Durante il webinar verrà mostrato come velocizzare i processi, semplificare le procedure e garantire la massima sicurezza nello scambio di dati e informazioni con gli strumenti professionali di Adobe, produttore leader di software professionali.

Verranno analizzate le caratteristiche e il funzionamento di:

  • Adobe Sign, per la firma digitale e la compilazione elettronica di moduli
  • Adobe Acrobat Pro, per la gestione di contratti e documenti  
  • Adobe Connect, per riunioni, appuntamenti, seminari e formazione online

Soluzioni indispensabili in tutte le fasi del flusso di gestione del lavoro che garantiscono una riduzione di costi e tempi e un minor impatto ambientale. Flessibilità, accessibilità da qualsiasi luogo e dispositivo, facilità d’uso e totale sicurezza rendono i prodotti Adobe la miglior scelta per la gestione delle attività complesse legate al settore della Pubblica Amministrazione facilitando la soddisfazione non solo dei cittadini, ma anche degli impiegati.