Le persone che hanno partecipato

Agostino Angeloni

Agostino Angeloni

Presidente di Teleconsys S.p.A., azienda IT attiva con prestigiosi clienti pubblici e privati tra Roma e Milano, che ha fondato nel 2002 dopo una lunga esperienza manageriale in aziende multinazionali. Da sempre appassionato di tecnologia e innovazione, sviluppa il proprio ruolo alla continua ricerca di modi per far crescere il business e sviluppare nuove idee per il successo dei clienti. Nel 2018 ha promosso un ambizioso piano di diversificazione e crescita di Teleconsys, che ha comportato l’introduzione di straordinarie figure manageriali e talenti multidisciplinari con la creazione di un team dell’innovazione, posizionando la società come Digital Innovation Company.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Next Generation Italia: il ruolo della PA per costruire un Paese anti-fragile

Roma, 23 Giugno, 2021 | 15:00

Il PNRR pone alla Pubblica Amministrazione la sfida di rilanciare il Paese e renderlo anti-fragile agendo nel continuo su sostenibilità, inclusione, sviluppo delle competenze e, soprattutto, digitalizzazione.

L’open government e l’innovazione tecnologica della PA, insieme alla capacità di sviluppare e fornire servizi di qualità a cittadini, imprese o altre organizzazioni pubbliche, sono gli elementi fondamentali sui cui basare la rivoluzione digitale del Paese.

Per raggiungere questo traguardo è indispensabile l’adozione di tecnologie abilitanti, quali l’Intelligenza Artificiale e le Tecnologie di Registro Distribuito, per trarre il massimo valore dai dati, la risorsa più preziosa, ma ancora sottoutilizzata, di cui dispone la PA, alimentati oggi dalla crescente adozione di dispositivi IoT, dalla diffusione delle reti 5G e dallo sviluppo di nuovi servizi basati sul paradigma “Internet of Everythings”