Le persone che hanno partecipato

Marco Massenzi

Marco Massenzi

E' ingegnere elettronico con oltre 25 anni di esperienza in iniziative di diversificazione, sviluppo del mercato e ideazione di prodotti e soluzioni innovative in settori ad alta intensità tecnologica e di conoscenza. Prima di divenire Amministratore Delegato di Teleconsys ha ricoperto molteplici ruoli in primarie aziende nazionali ed internazionali: consulente di direzione, responsabile dell'ingegneria d'offerta, responsabile del business development, responsabile della comunicazione, direttore di Business Unit, Chief Innovation Officer. Passione, competenza, creatività, determinazione sono le sue principali doti, a cui si uniscono trasparenza, entusiasmo, condivisione. E' attratto dalle sfide del cambiamento, quello che devono affrontare oggi le aziende per restare competitive e crescere cogliendo le opportunità che vengono dall'eccezionale sviluppo tecnologico, dalla pervasiva trasformazione digitale, dall'incontrastabile globalizzazione dei mercati, dalla necessità di innovare nel continuo. Crede fermamente che innovazione aperta e sostenibilità siano i presupposti per lo sviluppo concreto e difendibile di una azienda e che la visione, condivisione e contaminazione rappresentino i veri abilitatori della trasformazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Next Generation Italia: il ruolo della PA per costruire un Paese anti-fragile

Roma, 23 Giugno, 2021 | 15:00

Il PNRR pone alla Pubblica Amministrazione la sfida di rilanciare il Paese e renderlo anti-fragile agendo nel continuo su sostenibilità, inclusione, sviluppo delle competenze e, soprattutto, digitalizzazione.

L’open government e l’innovazione tecnologica della PA, insieme alla capacità di sviluppare e fornire servizi di qualità a cittadini, imprese o altre organizzazioni pubbliche, sono gli elementi fondamentali sui cui basare la rivoluzione digitale del Paese.

Per raggiungere questo traguardo è indispensabile l’adozione di tecnologie abilitanti, quali l’Intelligenza Artificiale e le Tecnologie di Registro Distribuito, per trarre il massimo valore dai dati, la risorsa più preziosa, ma ancora sottoutilizzata, di cui dispone la PA, alimentati oggi dalla crescente adozione di dispositivi IoT, dalla diffusione delle reti 5G e dallo sviluppo di nuovi servizi basati sul paradigma “Internet of Everythings”