Le persone che hanno partecipato

Maria Elena Micheli

Maria Elena Micheli

Laureata in Sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha maturato esperienze professionali nell’ambito della comunicazione, prima nell’ufficio stampa dello stesso Ateneo poi in Rai in qualità di autrice testi. Successivamente è entrata nella pubblica amministrazione, in particolare negli enti locali, in ruoli di staff di supporto agli organi politici ed amministrativi, svolgendo anche il ruolo di Responsabile Amministrativo.

Assunta a Roma Capitale nel settembre del 2020, lavora presso l’Ufficio Responsabile Protezione Dati con l’incarico di Responsabile del Progetto “Attuazione del GDPR in relazione al programma Agenda Digitale di Roma Capitale”.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Sicurezza digitale e protezione dei dati in una città smart

Roma, 22 Giugno, 2021 | 15:45

Il Regolamento europeo 2016/679, diventato direttamente applicabile in tutti gli stati membri dell’Unione a partire dal maggio 2018, introduce regole più chiare in materia di informativa e consenso, definisce i limiti al trattamento automatizzato dei dati personali, pone le basi per l’esercizio di nuovi diritti. Roma Capitale presenta il suo modello organizzativo privacy a supporto del processo di transizione digitale, con particolare riferimento alla predisposizione di un Codice di Condotta che fornisca agli Enti Locali un modello GDPR compliant per lo sviluppo delle tecnologie al servizio della Smart City.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione