Le persone che hanno partecipato

Adele Tramontano

Adele Tramontano

Segretario comunale dal 1997, ha ricoperto tale ruolo, tra l’altro, presso il Comune di Fiumicino, la Provincia di Viterbo e la Provincia di Rieti, dove è stata anche Direttore generale.

Nel 2020 presso Roma Capitale è stata Vice Segretario Generale aggiunto e Direttore della Direzione supporto giuridico amministrativo del Segretariato Generale.

Ha svolto negli anni numerosi incarichi, tra cui quello di Responsabile presso ANCI del Settore e-Government, innovazioni amministrative e servizi ai cittadini.

È stata membro della prima Unità strategica per l’e-Government istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Negli anni 2015 e 2016, presso la Prefettura di Roma, ha collaborato in qualità di Esperto della Segreteria Tecnica per il Giubileo della Misericordia alla pianificazione e gestione degli eventi giubilari.

Dal 2017 al 2019 ha prestato servizio presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, dapprima presso la struttura del Commissario per gli interventi infrastrutturali e di sicurezza connessi al G7, e poi presso la Scuola Nazionale per l’Amministrazione

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Competenze digitali e smart education, la prospettiva di Roma Capitale

Roma, 24 Giugno, 2021 | 09:00

L’innovazione, all’interno di un’organizzazione complessa, passa necessariamente attraverso una cultura digitale condivisa. Roma Capitale, nel corso dell’ultimo anno, ha mantenuto e ulteriormente rafforzato l’offerta formativa per i dipendenti grazie alla sua piattaforma e-learning e al nuovo Catalogo di corsi interamente online, che spaziano dalla trasparenza alla privacy, alle competenze digitali di base e trasversali.

Una spinta verso un nuovo modo di fare amministrazione che, puntando sulla valorizzazione del capitale umano, favorisce l’omogeneizzazione degli standard di qualità offerti al cittadino. Questo percorso di cambiamento culturale, unito all’implementazione dei necessari supporti tecnologici e all’impegno verso la transizione digitale, ha consentito di rispondere in tempi brevi alla sfida imposta dall’emergenza sanitaria e costituisce il punto di partenza per la progettazione di un nuovo modello organizzativo basato sulla performance, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dei cittadini.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione