Le persone che hanno partecipato

Veronica Mammì

Veronica Mammì

Psicologa, specializzata in psicologia clinica e di comunità con studi specifici di neuropsicologia, è stata assessore alle politiche sociali, pari opportunità e politiche abitative del Municipio VII, carica ricoperta dal 2016, e già prima consigliere impegnata sulle stesse tematiche nel Municipio VI.
Nel suo percorso ha approfondito le dinamiche dell’individuo, della coppia, della famiglia, dei gruppi e in particolare le tematiche inerenti l’età evolutiva e la terza età.
Ha maturato esperienza di psicologia clinica nell’area di emergenza di un policlinico romano, in particolare nell’iter relativo agli interventi di trapianto e nei gruppi terapeutici. Ha partecipato a progetti per la prevenzione del bullismo, sul tema della paura e per l’integrazione fra ragazzi anche con disabilità. Ha approfondito le questioni della qualità dell’istruzione e dell’apprendimento e dei loro possibili ostacoli, partecipando anche alla costruzione di progetti educativi e affiancando alunni, genitori e insegnanti nei colloqui e nell’orientamento scolastico e professionale.
 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Roma città accessibile e inclusiva. L’importanza dell’intervento integrato nelle politiche sociali

Roma, 24 Giugno, 2021 | 15:45

Lo sviluppo di specifiche azioni di contrasto alle tante forme di esclusione e disuguaglianza rappresenta un obiettivo fondamentale per un’Amministrazione che punta a garantire a tutti la piena partecipazione alla vita sociale, politica ed economica della città. Tanti i progetti messi in campo da Roma Capitale per non lasciare indietro nessuno, dai servizi a sostegno per le persone con disabilità alle attività di promozione della cultura digitale.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione